Sport

Il Turi schianta l’Asem Bari

Comincia con il piede giusto il 2023 della Farmacia Mastrolonardo Turi che, nel terz’ultimo turno del girone di andata del campionato Nazionale di serie C femminile, porta a casa tre punti fondamentali per tenersi ben lontana dalla zona medio bassa della classifica.  

Dopo le tre sconfitte maturate nel mese di dicembre, contro Altamura, Amatori Bari e Terlizzi, arriva infatti il riscatto delle bianco-azzurre turesi che domano in scioltezza l’Asem Volley Bari per 3 a 0 (25-22/25-11/25-21) nella prima gara del 2023 dopo la sosta natalizia e che permette al team del presidente Domenico D’Aprile e del direttore generale Daniele Marotta di risalire al sesto posto in classifica..

Mister Cosimo Meuli, schierava in partenza il 6+1 con Antonella Longo al palleggio, Isabel Panza opposta, Samuela Andresini e Serena Pavone schiacciatrici, Miriana Pernice e Ioanna Intini centrali e capitan Ivana Cazzetta libero.

Il Turi prendeva subito il comando delle operazioni raggiungendo il massimo vantaggio fino al 22-17, l’Asem Bari reagiva e si avvicinava a due lunghezze sul 23-21, ma Pavone, Panza e compagne chiudevano per 25-22 in loro favore la prima frazione.

Il secondo ed il terzo set invece erano due monologhi della Farmacia Mastrolonardo Turi che prendeva dal principio il largo e disponeva a proprio piacimento dell’avversario. Il secondo set infatti era senza storia e chiuso velocemente dalle padroni di casa sul 25-11.

Nel terzo parziale la Farmacia MastrolonardoTuri volAva via fino al 16-8, poi nel finale c’era spazio per un po’ di turnover da parte di mister Meuli, con gli ingressi di Sofia Coppi, Carmen Deflorio e Rossana Berardi e il Bari ne approfittava per accorciare le distanze, ma il match restava ad ogni modo saldamente nelle mani delle ragazze turesi che chiudevano la contesa sul 25-21.

Domenica prossima alle 18,30 la Farmacia Mastrolonardo Turi è attesa, per la penultima giornata di andata, dall’ardua trasferta contro la vice capolista Fenix Monopoli, reduce dal primo K.O. stagionale contro la capolista Altamura, prima di ospitare poi domenica 22 le Eagles Bari.

CLASSIFICA: Altamura 33, Monopoli 28, Gioia 25, Amatori Bari 25, Terlizzi 23, Farmacia Mastrolonardo TURI 18, Molfetta 17, Acquaviva 16, Potenza 12, Corato 12, Asem Bari 10,  Ortanova 5, Eagles Bari 4, Don Milani Bari 3.