Sport

LA FARMACIA MASTROLONARDO TURI ASFALTA IL CRISPIANO

Torna il successo in casa Farmacia Mastrolonardo Turi, che dopo due sconfitte consecutive archivia la pratica Crispiano in poco più di un’ora sciorinando una prestazione pressoché perfetta.

Nel primo turno del girone di ritorno del Campionato Nazionale di serie C femminile, infatti, la Farmacia Mastrolonardo supera al Palazzetto di via Cisterna con un perentorio 3 a 0 (25-11/25-16/25-17) il Windor Crispiano e conserva la terza piazza della classifica. 

Mister Cosimo Meuli schiera il 6+1 iniziale con Mariangela Pedone al palleggio, Federica Tassi opposta, capitan Alejandra Rodriguez e Paola Schena schiacciatrici, Roberta Sportelli e Grazia Spinelli dal centro ed Ivana Cazzetta nel ruolo di libero.

Il match totalmente a senso unico è dominato in lungo e in largo dalle ragazze turesi che sin dalle prime battute si prendono la scena, mentre le tarantine dal canto loro mostrano poca efficienza in tutti i fondamentali. E così sotto i colpi di Rodriguez, Schena, Tassi e compagne il Turi scava in tutti e tre i set subito un notevole divario, che permette al tecnico di casa Cosimo Meuli di poter mandare in campo sin da metà del secondo set Myrea Fino dal centro e poi nel terzo set anche Maira Di Vagno e Stefania Cazzetta. Anche l’ex di turno nelle file ospiti l’opposta Isabel Panza, non sembra essere in una delle sue migliori giornate e raramente impensierisce la difesa bianco-azzurra. Con questo successo il Turi consolida il terzo posto in classifica, restando a quattro lunghezze dal Gioia che a sorpresa ha inflitto a domicilio la prima sconfitta alla capolista Brindisi. Salgono invece a cinque i punti di vantaggio sull’Acquaviva quarta e a sei sul Capurso. Le prime quattro a fine torneo disputeranno i play off, mentre le altre andranno a giocarsi la permanenza.

Arriva una doppia sosta

Si ferma per due settimane il torneo di serie C femminile, che riprenderà nel weekend dell’Epifania, domenica 7 gennaio, con la Farmacia Mastrolonardo che sarà di scena alle ore 18 sul campo della vice capolista Gioiella Gioia.

CLASSIFICA: Brindisi 26, Gioiella Gioia 25, Farmacia Mastrolonardo TURI 21, Acquaviva 16, Capurso 15, Crispiano 13, Matera 12, Casamassima 10, Joy Volley Gioia 8, Ostuni 4.