Sport

Si riparte ospitando l’Asem Bari domenica a Turi

Archiviato il 2022 al settimo posto in classifica, riparte il campionato Nazionale di serie C femminile per la Farmacia Mastrolonardo Turi.

Dopo la sosta natalizia, domenica pomeriggio alle ore 18 al Palazzetto di via Cisterna sarà di scena l’Asem Volley Bari, per il terz’ultimo turno del girone di andata.

E sarà una sfida tutta da seguire che metterà in palio punti pesanti in chiave salvezza. La squadra barese naviga infatti al quint’ultimo posto a quota 10 in zona play out ed è reduce da due sconfitte consecutive contro Monopoli e Gioia. Le ragazze turesi di contro vengono fuori da un mese di dicembre piuttosto difficile, durante il quale sono maturate ben 3 stop di  fila, ad Altamura, in casa con l’Amatori Bari e a Terlizzi.

L’ultimo successo in casa Turi è datato difatti 27 novembre nella sfida casalinga contro il Molfetta.

E’ ora dunque per capitan Ivana Cazzetta, Miriana Pernice, Isabel Panza e compagne di tornare al successo per tenere a debita distanza la zona bassa della graduatoria ed iniziare nel migliore dei modi il 2023.

CLASSIFICA: Altamura 30, Monopoli 28, Gioia 22, Amatori Bari 22, Terlizzi 21, Acquaviva 16, Farmacia Mastrolonardo TURI 15, Molfetta 14, Potenza 11, Asem Bari 10, Corato 9, Ortanova 5, Eagles Bari 4, Don Milani Bari 3.