Sport

Disco rosso ad Altamura per la Farmacia Mastrolonardo Turi

Alza bandiera bianca la Farmacia Mastrolonardo sul campo della capolista Panbiscò Altamura, nell’ottavo turno del girone di andata del Campionato di serie C femminile.

Che la gara fosse proibitiva lo si sapeva in partenza, visto che le murgiane ad oggi sono leader indiscusse del girone avendo vinto tutte le gare e ceduto un solo set.

Ma il campo ha evidenziato ancora di più la differenza dei valori tra le due squadre ed il match è stato archiviato agevolmente, come si evince dai parziali, dall’Altamura per 3 set a 0 (25-8/25-10/25-17).

Mister Cosimo Meuli schierava in partenza il 6+1 con Antonella Longo al palleggio, Isabel Panza opposta, Samuela Andresini e Serena Pavone schiacciatrici, Isa D’Aprile e Miriana Pernice centrali e capitan Ivana Cazzetta libero.

I primi due set erano un monologo della squadra di casa e solo all’inizio del terzo il Turi dava qualche segnale di presenza in campo, immediatamente respinto al mittente dalle altamurane che chiudevano la pratica in un’ora esatta.

Prestazione dunque da archiviare al più presto per la Farmacia Mastrolonardo Turi, che segna la terza sconfitta stagionale, ma ciò nonostante non intatta una classifica che alle spalle del duo di testa Altamura, Monopoli, vede un gruppo di ben 5 squadre in due punti, tra cui proprio le bianco-azzurre di casa nostra.

Arriva l’Amatori Bari domenica

Sarà la CityModa Amatori Bari il prossimo avversario della Farmacia Mastrolonardo Turi.

La squadra barese allenata da Michele Cassano, ex schiacciatore del Turi in serie C cinque stagioni fa, precede il Turi esattamente di una lunghezza in classifica.

Finora ha infatti ottenuto cinque vittorie e tre sconfitte ed è reduce dal rotondo 3 a 0 rifilato al Gioia nello scorso weekend. L’Amatori Bari è un team navigato della categoria vista la sua costante presenza nell’ultimo decennio e punta ad accedere ai play off a fine stagione.

CLASSIFICA: Altamura 24, Monopoli 22, Gioia 16, Amatori Bari 16, Farmacia Mastrolonardo TURI 15, Terlizzi 15, Molfetta 14, Acquaviva 10, Asem Bari 10, Potenza 8, Corato 6, Ortanova 5, Eagles Bari 4, Don Milani Bari 3.