Sport

Pallavolo/ Serie C Femminille : La Farmacia Mastrolonardo Turi fa il suo esordio a Corato

Parte sabato pomeriggio alle ore 16,30 in quel di Corato, la nuova avventura della Farmacia Mastrolonardo Turi nel Campionato Nazionale di serie C femminile.

Dopo la splendida promozione ottenuta nel maggio scorso, il team guidato dal presidente Domenico D’Aprile e dal direttore generale Daniele Marotta è pronto per fare il suo rientro nel torneo di C.

Dopo quasi un mese e mezzo di preparazione e di test amichevoli, infatti, la squadra turese che vedrà sedere in panchina per il terzo anno di fila il confermato tecnico conversanese Cosimo Meuli, affiancato dalla new entry Joseph Mazzotta nel ruolo di vice, farà visita alla Polis Volley Corato, che nella passata annata ha ottenuto la permanenza in serie C attraverso i play out.

E’ inutile sottolineare che per le confermate Ivana Cazzetta, Antonella Longo, Sofia Coppi, Miriana Pernice, Isa D’Aprile e Samuela Andresini sarebbe importante partire con il piede giusto, in un torneo dove la salvezza è l’obiettivo da raggiungere quanto prima.

Sarà l’esordio invece per le nuove arrivate quest’estate, dall’opposta Isabel Panza, alla schiacciatrice Serena Pavone, al ritorno dal centro di Grazia Spinelli e poi l’altra palleggiatrice Rossana Berardi, la centrale Ioanna Intini e l’altro libero Carmen Deflorio a cui si chiede quell’apporto necessario per vivere con tranquillità il salto di categoria.

E del resto il match di Corato potrebbe essere già uno scontro con una delle squadre che ha lo stesso obiettivo di classifica, come del resto avverrà contro la Don MIlani Bari, la settimana successiva domenica 23, quando è previsto l’esordio casalingo al Palazzetto di via Cisterna.

Buon campionato!