Sport

La Farmacia Mastrolonardo Turi fa un sol boccone dell’Orta Nova

Successo senza storie quello maturato, domenica scorsa tra le mura di casa, dalla Farmacia Mastrolonardo Turi nel match casalingo contro le daune dell’Orta Nova e valevole per la sesta giornata di ritorno del Campionato Nazionale di I^ livello di serie C femminile.

In un’ora esatta di gioco infatti il Turi liquidava l’Orta Nova con un perentorio 3 a 0 (25-11/25-4/25-22) e vendicava così la sconfitta patita nella gara di andata.

Seconda vittoria di fila dunque dopo quella di Acquaviva e soprattutto arriva, per la società del presidente Domenico D’Aprile e del direttore generale Daniele Marotta, il quinto successo su sei match disputati in questa prima metà del girone di ritorno che archivia definitivamente il discorso permanenza e soprattutto riduce a sole 2 lunghezze il distacco dalla zona play off, quel quinto posto oggi occupato dal Terlizzi.

Al via mister Cosimo Meuli, schierava al via il sestetto con Rossana Berardi al palleggio, Isabel Panza opposta, Serena Pavone e Samuela Andresini schiacciatrici, Miriana Pernice e Isa D’Aprile centrali e capitan Ivana Cazzetta libero.

La gara era a dir poco a senso unico, dominata dalle bianco-azzurre di casa e con le foggiane che mostravano tutti i loro limiti da ultimi della classe. Nel terzo set mister Cosimo Meuli approfittava così per dare spazio a tutta la panchina con gli ingressi di Sofia Coppi, Antonella Longo, Ioanna Intini e Carmen Deflorio.

Sabato il Turi sarà di scena a Molfetta

Per il settimo turno del girone di ritorno sabato alle ore 16 il team femminile turese sarà impegnato sul parquet della Dinamo Cab Molfetta, che segue in classifica il Turi a sole 4 lunghezze ed è reduce dalla vittoria sul Potenza. All’andata il Turi si impose per 3 a 0. Un risultato positivo permetterebbe di rinsaldare il sesto posto e di restare in orbita alta classifica.

CLASSIFICA: Altamura 56, Monopoli 49, Gioia 45, Amatori Bari 39, Terlizzi 38, Farmacia Mastrolonardo TURI 36, Molfetta 32, Acquaviva 28, Asem Bari 19, Potenza 15, Don Milani Bari 14, Corato 12, Eagles Bari 11, Orta Nova 5.