Sport

Pallavolo/ Serie C Femminille : La Farmacia Mastrolonardo Turi fa tris

Arriva la terza vittoria consecutiva per la Farmacia Mastrolonardo Turi, che resta così al momento imbattuta in questo primo scorcio del campionato Nazionale di I^ livello di serie C femminile.

Dopo il doppio 3 a 0 rifilato al Corato a domicilio e alla Don Milani Bari tra le mura di casa, il team turese del presidente Domenico D’Aprile si è ripetuto infatti anche sul campo della PM Volley Potenza, anche se solo al quinto set, portando a casa quindi due dei tre punti in palio.

Al termine infatti di oltre due ore e mezza di gioco sono state le ragazze turesi ad imporsi per 2 a 3 (22-25/25-22/11-25/25-20/6-15), risultato che permette di salire in classifica a quota 8, alle spalle dell’Altamura attuale capolista.  

Mister Cosimo Meuli, coadiuvato in panchina da Joseph Mazzotta, schierava in partenza lo stesso sestetto dei match precedenti con Antonella Longo al palleggio, Isabel Panza opposta, Samuela Andresini e Serena Pavone schiacciatrici, Isa D’Aprile e Grazia Spinelli dal centro e capitan Ivana Cazzetta nel ruolo di libero.

Il Turi prendeva subito il comando delle operazioni facendo proprio il primo set, nonostante il tentativo di ritorno delle padroni di casa nel rush finale del set. All’inizio della seconda frazione il Potenza spingeva sull’acceleratore mettendo in difficoltà il Turi, così da costringere mister Meuli a cambiare in cabina di regia con l’ingresso di Rossana Berardi al posto di Antonella Longo e dal centro con Ioanna Intini in luogo di Isa D’Aprile. Ma il recupero era tardivo e il Potenza pareggiava i conti, con la coppia arbitrale che si rendeva protagonista di una serie di errori da una parte e dall’altra che finivano per scontentare ed innervosire ambo le squadre. Dopo il terzo set senza storie appannaggio del Turi, le padrone di casa riuscivano a spuntarla nel rush finale del quarto set, allungando la contesa al tie break dove però la Farmacia Mastrolonardo Turi non lasciava scampo alle lucane chiudendo il match a proprio favore.

Ancora in trasferta a Gioia

E sabato alle ore 18,30 per la quarta giornata, la Farmacia Mastrolonardo Turi sarà di scena nuovamente in trasferta, questa volta sul parquet dell’Academy Volley Gioia.

Il Gioia ha finora inanellato due vittorie sul campo della Don Milani Bari e in casa contro il Terlizzi, mentre domenica scorsa ha ceduto solo al quinto set sul campo della corazzata Monopoli. Stavolta il Turi non parte assolutamente con i favori del pronostico, visto che il Gioia è tra le favorite della vigilia alla lotta per le posizioni di vertice.

CLASSIFICA: Altamura 9, Farmacia Mastrolonardo TURI 8, Monopoli 8, Gioia 7, Terlizzi 6, Amatori Bari 6, Acquaviva 5, Molfetta 5, Corato 3, Ortanova 2, Potenza 2, Eagles Bari 1, Asem Bari 1, Don Milani Bari 0.