Sport

Prima Stagionale per l’Arrè Formaggi Turi! L’esordio ad Ancona

Il tempo della preparazione e dei test amichevoli è finito, da questo week end si inizia a far sul serio, si comincia a lottare per i tre punti.

Si alza il sipario sulla stagione 2022-2023 di serie B maschile con l’ Arrè Formaggi Turi impegnata nella prima trasferta marchigiana del girone E.

Al Palasport Flavio Brasili di Collemarino (Ancona) gli uomini di mister Castellaneta affronteranno gli ambiziosi padroni di casa della Bontempi Begin Hotel Ancona, una squadra che si è rafforzata ulteriormente e punta decisamente al salto di categoria dopo aver vinto la regular season dello scorso campionato ed essersi arresi alla Pallavolo Lazio ai playoff.

Un roster equilibrato ed esperto per la categoria quello di mister Della Lunga, che ha nell’attacco una delle armi in più, che ruota intorno alla diagonale palleggiatore-opposto formata da Larizza- Santini, agli schiacciatori Magini, Marconi e Tommasetti, ai centrali Gasparroni e Durazzi, mentre Giombini è il libero.

Nell’unico precedente in terra marchigiana tra le due compagini che risale alla stagione ‘19-’20, poi sospesa per la pandemia, i dorici si imposero per 3-0. Un fattore campo importante e determinante per capitan Larizza e soci che nella scorsa stagione ha fruttato ben dodici successi su dodici gare.

Una gara ostica per Capitan Scio e compagni, pronti e carichi per questa nuova stagione. Appuntamento per la prima della nuova stagione per sabato 8 ottobre alle 17:30 quando la coppia di direttori laziali formati da Sara Rossi e Georgia Tanzilli daranno il via alla prima battuta del match.

Diretta facebook sulla pagina Asd Revolution Turi dalle 17:25.