Cronaca

LA FARMACIA MASTROLONARDO TURI INGRANA LA SESTA

Archiviata la parentesi Coppa Puglia, la Farmacia Mastrolonardo Turi domenica pomeriggio si è rituffata in Campionato, andando a cogliere la sesta vittoria consecutiva nel sesto turno di ritorno del Torneo Nazionale di serie C femminile. Un  girone di ritorno finora praticamente perfetto per le bianco-azzurre costellato di soli successi che hanno fruttato 17 punti sui 18 disponibili.

E’ finita infatti 1 a 3 (23-25/25-23/15-25/18-25) per la Farmacia Mastrolonardo Turi contro la Maxima Volley Casamassima neopromossa e quart’ultima in classifica, la gara disputata nel vecchio Palazzetto di Sammichele che ospita i match casalinghi del Casamassima. Il successo permette così al Turi di restare saldamente in terza posizione alle spalle delle battistrada Brindisi e Gioiella Gioia.

Mister Cosimo Meuli, coadiuvato da Joseph Mazzotta, dovendo rinunciare a Mariangela Pedone schiera il 6+1 iniziale con Maira Di Vagno al palleggio e capitan Alejandra Rodriguez opposta, Paola Schena e Simona Serio schiacciatrici, Roberta Sportelli e Grazia Spinelli dal centro ed Ivana Cazzetta libero. Equilibrato il primo set con il Turi che nel rush finale riesce a chiuderlo in proprio favore. Nella seconda frazione mister Meuli inserisce Federica Tassi come opposta e riporta Alejandra Rodriguez da schiacciatrice, ma è il Casamassima a far sua la frazione al fotofinish. Nel terzo e nel quarto set la panchina turese ridisegna il sestetto in campo optando per spostare capitan Rodriguez al palleggio, confermare Federica Tassi fuori mano, con i due martelli Paola Schena e Simona Serio e le cose vanno decisamente meglio con ambo le frazioni dominate dal Turi sin dall’inizio e che permettono ad Ivana Cazzetta, Paola Schena e compagne di portare a casa l’intera posta in palio senza rischiare più nulla.

Domenica arriva il fanalino di coda Ostuni

Domenica pomeriggio con fischio di inizio alle ore 18 al Palazzetto di via Cisterna sarà di scena l’Ostuni, ultimo della classe e già battuto a domicilio per 3 a 0 nel match d’andata. Ghiotta dunque la chance per la Farmacia Mastrolonardo Turi di allungare la striscia positiva e portare a sette i successi di fila per continuare a restare attaccati ai vertici della classifica quando mancano solo tre incontri al termine della prima fase. Dal 9 marzo infatti scatteranno i play off per la promozione in B2 per le prime quattro classificate con il Turi già matematicamente qualificato.

CLASSIFICA: Brindisi 39, Gioiella Gioia 37, Farmacia Mastrolonardo TURI 35, Acquaviva 30, Crispiano 20, Capurso 20, Casamassima 14, Matera 14, Joy Volley Gioia 11, Ostuni 5.