Sport

BUON ESORDIO PER LA FARMACIA MASTROLONARDO TURI

Buona la prima!

Parte con il piede giusto la seconda avventura della Farmacia Mastrolonardo Turi nel campionato Nazionale di I^ livello di serie C femminile.

All’esordio infatti domenica scorsa sul campo della Windor Crispiano il Turi si è imposto con per 1-3 (17-25/17-25/25-23/15-25) tornando a casa con i primi 3 punti in classifica.

Dopo l’ottimo settimo posto ottenuto nel maggio scorso all’esordio in serie C, il team guidato dal presidente Domenico D’Aprile e dal direttore generale Daniele Marotta ha come obiettivo per questa stagione quello di provare a fare ancora meglio e il risultato del primo turno lascia ben sperare.

Il confermato tecnico conversanese Cosimo Meuli, al quarto anno di fila sulla panchina del Turi, schierava in partenza il 6+1 con Mariangela Pedone al palleggio, Federica Tassi opposta, capitan Alejandra Rodriguez e Paola Schena schiacciatrici, Grazia Spinelli e Roberta Sportelli dal centro ed Ivana Cazzetta nel ruolo di libero.

I primi due set erano un monologo delle bianco-azzurre turesi che dominavano senza patemi d’animo. Il Crispiano reagiva nel terzo set riuscendo a portarlo a casa nel rush finale, complice qualche sbavatura arbitrale che innervosiva il sestetto turese. Nella quarta frazione però la Farmacia Mastrolonardo riprendeva saldamente il comando delle operazioni e portava in porto il match velocemente. Top scorer del match è risultata Alejandra Rodriguez con 24 punti, mentre dal centro Grazia Spinelli primeggiava con 14 punti. L’ex di turno, l’opposta del Crispiano, Isabel Panza chiudeva l’incontro con 18 punti realizzati.

Nel corso della gara c’era spazio anche per Myrea Fino, per lei un ritorno in casacca bianco-azzurra e per l’esordio di Francesca Cont, nel ruolo di opposta.

Domenica la prima in casa!

Appuntamento domenica pomeriggio alle ore 18 per la prima casalinga della Farmacia Mastrolonardo Turi, quando al Palazzetto di via Cisterna sarà di scena l’Academy Volley Gioia, per la seconda giornata di campionato.

Il Gioia è reduce dalla semifinale playoff della scorsa annata e quest’anno mira dritta al salto di categoria, ma nel turno inaugurale ha ceduto in casa al Volley Brindisi, altra squadra indiziata per la promozione in B2. Tra le sue fila ritroveremo l’ex palleggiatrice dello scorso torneo Rossana Berardi.

CLASSIFICA: Farmacia Mastrolonardo TURI 3, Joivolley Gioia 3, Capurso 3, Brindisi 3, Matera 2, Ostuni 1, Academy Gioia 0, Crispino 0, Acquaviva 0, Casamassima 0.