Turi: Lavori di asfalto dopo 35 anni in via Cozzolongo
A Turi si sa, parlare delle strade malandate lo fanno quasi tutti, ma a raccontare di quelle che sono riparate non ne parla nessuno.
Ovvio che sia così: fa più notizia una critica al Sindaco, all’amministrazione comunale rispetto non ad un elogio ma ad un mero fatto di cronaca; ebbè altrimenti i giornali come li riempirebbero?
Noi raccontiamo i fatti. Sempre.
Finalmente, i residenti di via Cozzolongo possono cominciare a sorridere, ma non per una promessa politica, ma perché possono constatare personalmente che i lavori sono cominciati. Era ora di dare dignità a quei cittadini che dovevano attraversare quella strada ( a voler essere buoni la definisco così) a piedi, con le macchine e spesso e volentieri sono inciampati, caduti e le loro autovetture hanno subito anche danni.
Per non parlare poi, dei disabili che vivono in quella zona: già dovevano affrontare una serie di ostacoli per raggiungere le loro case, e a questo si aggiungeva anche quella catastrofe di strada.
Ma oggi è un altro giorno. Le cose cambiano e soprattutto lo fanno in questo periodo dove, i politicanti turesi pensano più alla propaganda elettorale per fare eleggere i propri dirigenti politici, per i loro tornaconto personale e si dimenticano di Turi.
Perché è così: molti politicanti si ricordano di Turi solo durante la campagna elettorale, di qualsiasi livello, terminato quel periodo rimettono “a letto” il paese e non fanno nulla per togliergli quella etichetta di “paese dormitorio”.
Viva Dio, che c’è qualcuno che si ricorda di Turi e dei turesi sempre e se ne infischia delle elezioni politiche.
Cara sindaca Resta, questi lavori non ci volevano proprio; hai tolto la possibilità ad un giornalista di poter scrivere l’ennesimo articolo contro di te. Mannaggia!
Massimo Sportelli