Cronaca

Turi piange Toni Mariani: addio a un campione dal cuore grande

TURI – Un velo di tristezza ha avvolto la comunità di Turi, che da ieri piange la scomparsa improvvisa di Toni Mariani, 51 anni, figura molto amata e stimata non solo nel paese, ma anche nel mondo dello sport. Toni era stato campione mondiale e istruttore di body building, un uomo che aveva fatto della disciplina, della passione per il corpo e del benessere uno stile di vita, contagiando con la sua energia chiunque lo conoscesse.

La tragedia si è consumata nella giornata di ieri, quando Toni ha accusato un malore improvviso mentre si trovava a casa della madre. I soccorsi del 118 sono arrivati prontamente, ma purtroppo, secondo quanto trapela dalle prime ricostruzioni, il suo cuore avrebbe ceduto durante il tragitto verso l’ospedale. Le prime indiscrezioni parlano di un attacco cardiaco come possibile causa del decesso.

Una notizia che ha lasciato sgomenti amici, conoscenti e l’intera comunità sportiva. Sui social si moltiplicano i messaggi di cordoglio e affetto per Toni, ricordato da tutti come una persona solare, generosa, piena di vita e sempre pronta ad aiutare gli altri. Un uomo che ha saputo lasciare un segno profondo, non solo con i suoi successi sportivi, ma soprattutto con la sua umanità.

“Un leone con un cuore grande”, scrive qualcuno. “Una guida, un esempio, un fratello”, commenta un altro. Decine di atleti, amici e allievi condividono foto, ricordi, parole spezzate dal dolore.

In attesa di conoscere la data dei funerali, Turi si stringe attorno alla famiglia Mariani in un abbraccio commosso. Toni lascia un vuoto incolmabile, ma anche un’eredità di forza, determinazione e amore per la vita che resterà nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.

Massimo Sportelli