Sport

La Farmacia Mastrolonardo Turi torna al successo!

Torna a vincere la Farmacia Mastrolonardo Turi che, dopo tre sconfitte consecutive, batte tra le mura di casa l’Asd Zest Terlizzi portando a casa l’intera posta in palio.

Nel quart’ultimo turno del Campionato Nazionale di serie C femminile, infatti il Turi si impone sul Terlizzi per 3 a 1 (25-21/25-21/18-25/25-14), inanellando il tredicesimo successo stagionale che permette alle ragazze di casa nostra di consolidare il sesto posto in graduatoria ed accorciare a sole quattro lunghezze il gap dalla zona play off, quel quinto posto occupato proprio dal Terlizzi, quando mancano tre giornate al termine.

Al via mister Cosimo Meuli, schierava il sestetto con Antonella Longo al palleggio e Isabel Panza opposta, Samuela Andresini e Serena Pavone schiacciatrici, Miriana Pernice e Isa D’Aprile centrali e capitan Ivana Cazzetta libero.

Il Turi comandava le operazioni sin dall’inizio, mostrandosi più incisivo delle ospiti soprattutto in attacco, con Isabel Panza, Samuela Andresini e Serena Pavone che mettevano in crisi la difesa terlizzese. Solo nel terzo parziale le bianco-azzurre di casa calavano ed il Terlizzi ne approfittava per allungare la sfida al quarto set, dove però le attaccanti turesi tornavano in cattedra chiudendo senza patemi la quarta frazione e quindi l’intero match.

Sabato di scena sul campo dell’Asem Bari.

Per il terz’ultimo atto del campionato la Farmacia Mastrolonardo Turi sarà ospite sabato pomeriggio dell’Asem Bari, con fischio di inizio alle ore 18,30. La squadra barese, già battuta nel match d’andata per 3 a 0, è attualmente al nono posto in classifica ed è destinata alla disputa degli spareggi per la salvezza. Per poter ancora coltivare qualche speranza di raggiungere la zona play off al Turi non resta che cercare di fare bottino pieno, sperando in qualche passo falso del Terlizzi.  

CLASSIFICA: Altamura 68, Monopoli 60, Gioia 56, Amatori Bari 47, Terlizzi 44, Farmacia Mastrolonardo TURI 40, Molfetta 39, Acquaviva 33, Asem Bari 24, Potenza 21, Corato 18, Don Milani Bari 15, Eagles Bari 11, Orta Nova 7.