Sport

L’ ARRÈ FORMAGGI TURI RIPARTE DALLA SFIDA ALLA PALLAVOLO SABINI

Sabato 15 aprile alle ore 18:30 torna il campionato di serie B con i biancoazzurri di mister Castellaneta impegnati nella sfida alla Pallavolo Sabini Castelferretti (AN).

Messa alle spalle l’ultima pausa stagionale ci si prepara alla volata finale delle ultime quattro giornate della regular season che stabiliranno le gerarchie del girone.

Il team turese del presidente Domenico D’Aprile e del d.g. Daniele Marotta, attuale seconda forza del girone E con 53 punti, è in piena lotta playoff ed è pronta ad affrontare questo finale che si preannuncia interessante ed avvincente. 

Imperativo in casa Turi è il ritorno al successo che manca da due turni, dopo una striscia di dodici successi di fila, per riprendere il proprio percorso in classifica che vede capitan Scio e compagni inseguire la capolista Molfetta a quota 56 e precedere l’Osimo, prima diretta inseguitrice con 50 punti ed il Potenza Picena a quota 46.

Al Palazzetto di via Cisterna arriva un avversario scomodo come la Pallavolo Sabini Castelferretti, che condivide con la Paoloni Macerata con 46 punti la quinta piazza del girone, bottino di 13 vittorie e 9 sconfitte. Una squadra ben organizzata e solida con un buon sistema difensivo quella marchigiana, abituata a lottare sino alla fine come dimostrano gli otto tie break stagionali sin qui disputati. 

All’andata l’Arrè Formaggi passò al Pala Liuti per 3-2.

A dirigere il match della ventitreesima giornata saranno Denise Mary Rose Bianchi (Brindisi) e Valentina Angeloni (Roma). 

Classifica girone E :

Molfetta 56 p.ti, TURI 53, Osimo 50, Potenza Picena 46, Macerata e Castelferretti 41,  Ancona 38, Montorio 32, Modugno 23, Loreto 22, San Giovanni in M. 21, Castellana 16, Lube Volley 13, Civitanova M. 10.