Sport

Il Turi si eclissa al cospetto del Gioia

Dopo quattro vittorie consecutive arriva una sconfitta senza attenuanti per la Farmacia Mastrolonardo Turi che si arrende tra le mura di casa alla Gioiella Volley Gioia del Colle, nel quarto turno di ritorno del Campionato Nazionale di I^ livello di serie C femminile, restando in partita solo nel primo set.

Il Gioia dal canto suo, terza forza del torneo e reduce da sette successi nelle ultime otto gare e soprattutto dalla vittoria sulla corazzata Monopoli, non lascia scampo alle ragazze di casa nostra, prendendosi la rivincita del match di andata quando Ivana Cazzetta, Miriana Pernice e compagne espugnarono il parquet gioiese.

E il punteggio finale 0-3 (20-25/15-25/14-25) tutto a favore delle ospiti, fotografa esattamente l’andamento del match.

Nonostante la battuta d’arresto non cambia di molto la classifica con la Farmacia Mastrolonardo che tiene il sesto posto in classifica e viste le sconfitte delle ultime sei in graduatoria conserva il +14 sulla zona play out, mentre scivola a sei lunghezze il distacco dalla zona play off.

Mister Cosimo Meuli, confermava al via il sestetto delle ultime uscite con Rossana Berardi al palleggio, Isabel Panza opposta, Samuela Andresini e Serena Pavone schiacciatrici, Miriana Pernice e Isa D’Aprile centrali e capitan Ivana Cazzetta libero.

Il match era un monologo delle bianco rosse ospiti che grazie alla giornata di vena delle sue attaccanti principi Angelica Tritto e Giulia Cariello avevano vita facile su un Turi che mostrava voglia di lottare solo nel primo set, arrendendosi poi con troppa facilità nelle altre due frazioni. Nemmeno gli innesti di Antonella Longo e Sofia Coppi nel corso del match da parte del tecnico turese cambiavano l’inerzia dell’incontro, che si chiudeva in un’ora esatta di gioco.

Domenica sarà derby ad Acquaviva

Per il quinto turno del girone di ritorno domenica alle ore 18,30 il Turi andrà a fare visita alla VolleyUp Acquaviva, che segue il Turi in classifica a due lunghezze di distanza e reduce da due vittorie consecutive contro Corato e Potenza.

Dalle ragazze del presidente Domenico D’Aprile e del direttore generale Daniele Marotta ci si aspetta una reazione d’orgoglio, visto che anche nel match d’andata l’Acquaviva in rimonta s’impose per 3 a 2 nel nostro palazzetto.

CLASSIFICA: Altamura 51, Monopoli 43, Gioia 39, Terlizzi 37, Amatori Bari 36, Farmacia Mastrolonardo TURI 30, Molfetta 29, Acquaviva 28, Asem Bari 16, Potenza 15, Corato 12, Eagles Bari 8, Don Milani Bari 8, Ortanova 5.