Sport

Parte col piede giusto il girone di ritorno del Turi

Dopo la sosta della settimana scorsa è ripreso il Campionato Nazionale di I^ livello di serie C femminile con la prima giornata di ritorno.

Archiviata l’andata al settimo posto con 21 punti, la Farmacia Mastrolonardo Turi ha aperto la fase discendente della stagione ospitando la Polis Volley Corato, attualmente decima in classifica in piena zona play out e come all’andata il Turi ha portato a casa i tre punti  superando le coratine per 3 set a 1 (25-22/25-14/19-25/25-21).

Tre punti fondamentali per potenziare una classifica che vede la Farmacia Mastrolonardo Turi risalire in sesta posizione ed allungare a +8 il margine sull’Asem Bari che ad oggi sarebbe la prima squadra a disputare gli spareggi per la permanenza e perché no portarsi anche a soli 4 punti dalla zona play off.

Mister Cosimo Meuli, coadiuvato da Joseph Mazzotta, schierava al via il 6+1 con Rossana Berardi al palleggio, Isabel Panza opposta, Samuela Andresini e Serena Pavone schiacciatrici, Miriana Pernice e Isa D’Aprile centrali e capitan Ivana Cazzetta libero.

Nei primi due set grazie a dei turni di servizio indubbiamente ficcanti il Turi teneva agevolmente il controllo del match portandoli dalla sua parte senza grosse difficoltà. Nel terzo set Ivana Cazzetta, Serena Pavone, Samuela Andresini e compagne calavano sia al servizio ma soprattutto in ricezione permettendo al Corato di riaprire la contesa. Ne veniva di conseguenza un quarto set equilibrato più che mai, che la Farmacia Mastrolonardo Turi riusciva a far suo nel rush finale, grazie anche agli innesti effettuati dal tecnico bianco-azzurro al palleggio di Antonella Longo e in banda di Sofia Coppi.