Sport

ULTIMA GIORNATA D’ANDATA, A TURI ARRIVA IL LORETO

Dopo l’importante colpaccio esterno sul campo dell’ Osimo che ha avvicinato i biancoazzurri al secondo posto, il sodalizio turese è atteso prima del giro di boa e delle conseguenti due settimane di stop dalla sfida contro il Nova Volley Loreto. Una gara da vincere per chiudere nel migliore dei modi la prima parte della stagione con la possibilità di recuperare prezioso terreno dalla coppia di vertice Molfetta e Osimo impegnate nello scontro diretto. 

Piazza storica del volley nazionale, la società neroverde al suo settimo campionato consecutivo in B quest’anno ha deciso di puntare decisamente e con coraggio sulla linea verde del proprio settore giovanile per raggiungere la permanenza nella quarta serie nazionale. Allenata dall’ex schiacciatore azzurro Leondino Giombini la formazione loretana col passare delle giornate è cresciuta acquistando sicurezza e facendo un balzo in avanti verso l’attuale nono posto occupato a quota 13 punti, ad una lunghezza di vantaggio dalla zona rossa. Galvanizzata dal successo interno in rimonta per 3-2 sul Modugno gli ospiti sono pronti a giocarsi la sfida a viso aperto senza patemi di risultato.

L’unico precedente tra le due compagini risale alla stagione di B 2019/2020 con la società del presidente Domenico D’Aprile e del dg Daniele Marotta che espugnò lo storico parquet marchigiano per 3-1; il ritorno non si disputò in seguito alla sospensione del campionato per via della pandemia.

Appuntamento al Palazzetto di via Cisterna per la prima del 2023 per Incampo e soci con il primo servizio fissato per le 18:30 di sabato 14 gennaio. A dirigere l’incontro saranno Sara Galiuti di Taranto e Denise Mary Rose Bianchi di Brindisi.