Sport

Secondo stop di fila per la Farmacia Mastrolonardo Turi

Resta in partita due soli set la Farmacia Mastrolonardo, prima di cedere nettamente nella terza frazione alla più quotata CityModa Amatori Bari nel nono turno del girone di andata del Campionato di serie C femminile.

Dopo la scoppola di Altamura, le ragazze turesi erano chiamate ad un’altra sfida complicata contro la più ostica delle quattro squadre baresi inserite nel raggruppamento e il campo ha confermato la solidità delle ospiti che si sono imposte al Palazzetto di via Cisterna per 0-3  (22-25/23-25/9-25).

Mister Cosimo Meuli schierava in partenza il 6+1 con Antonella Longo al palleggio, Isabel Panza opposta, Samuela Andresini e Serena Pavone schiacciatrici, Isa D’Aprile e Miriana Pernice centrali e capitan Ivana Cazzetta libero.

I primi due set erano all’insegna dell’equilibrio nella prima parte, poi in ambo le frazioni in fotocopia il Turi si portava avanti fino al 20-16, ma sul più bello subiva la rimonta del team allenato dall’ex Michele Cassano, che grazie ad una difesa super chiudeva tutti i varchi agli attacchi di Serena Pavone, Samuela Andresini e compagne, ribaltando i parziali a proprio favore sul filo di lana. Nel terzo set invece la Farmacia Mastrolonardo Turi subiva un vero e proprio tracollo psicologico e cedeva le armi e i tre punti senza combattere.

Sabato a Terlizzi

Si chiuderà sabato sera alle ore 19 sul campo dell’Asd Zest Terlizzi il 2022 della Farmacia Mastrolonardo Turi. Il Terlizzi viaggia al quarto posto in classifica ed è reduce da tre successi negli ultimi quattro match, di cui l’ultimo sabato scorso sul campo del Corato. Si prospetta dunque un’altra gara difficile per le ragazze turesi prima della sosta per le festività e la ripresa del campionato fissata al 7 gennaio.

CLASSIFICA: Altamura 27, Monopoli 25, Gioia 19, Amatori Bari 19, Terlizzi 18, Farmacia Mastrolonardo TURI 15, Molfetta 14, Acquaviva 13, Potenza 11, Asem Bari 10, Corato 6, Ortanova 5, Eagles Bari 4, Don Milani Bari 3.