Attualità

NATALE TURESE

Turi comincia a respirare aria natalizia. A partire da stasera parte “Aspettando Emozioni di Natale”, mini cartellone di 4 eventi organizzato da Associazione In Piazza, Conturband, Casa delle Idee, Associazione “I vecchi tempi” e con il patrocinio gratuito del comune di Turi. Si comincia questa sera con il recital e concerto “Passioni di Donna”, tra amori, impeti ed emozioni dei protagonisti femminili dell’opera lirica.

Alle ore 19 alla Casa delle Idee sulle musiche di Bizet, Saint-Saëns, Mascagni, Donizetti, Massenet, Gounoud, Cilea e Verdi si esibiranno il mezzosoprano Angela Alessandra Notarnicola e la pianista Angela Pascale.

Nel primo pomeriggio di oggi, invece, sempre alla Casa delle Idee, ci sarà la prima di tre giornate (le altre due sono in calendario il 3 e il 4 dicembre) del laboratorio creativo aperto ai auto produzione all’uncinetto per mamme e bambini “Uncinettiamo”. Un modo per imparare a preparare decorazioni natalizi con la tecnica dell’uncinetto e rendere più belle le abitazioni in vista di uno dei periodi più attesi dell’anno.

Ci sarà tempo fino a lunedì, invece, per aderire all’iniziativa Christmas We Are. Ogni bambino di Turi potrà donare una pallina del proprio albero di Natale con su scritto il cognome della propria famiglia e i nomi di ogni componente, compresi gli animali domestici. Tutte le palline fungeranno da addobbo per colorare il paese. La raccolta verrà effettuata presso il palazzo municipale.

Il 3 e il 4 dicembre, infine, sarà la volta dell’iniziativa “Decoriamo il Natale”. Pizza Pertini accoglierà gli addobbi natalizi per abbellire l’albero delle associazioni. Natale è alle porte e anche Turi si prepara.