Sport

VOLLEY MASCHILE: 3-0 NEL DERBY COL MODUGNO ED IL TURI RIPARTE DI SLANCIO!  

Un connubio perfetto tra una bella prestazione ed una buona cornice di pubblico che ha sostenuto i biancoazzurri turesi nel primo derby stagionale vinto meritatamente dai ragazzi di mister Castellaneta.

Il terzo successo stagionale col massimo distacco per set su quattro gare è frutto di un match avvincente con Incampo e compagni che dominano in tutti i fondamentali, soprattutto al servizio e a muro, respingendo così l’assalto del Modugno, che seppur neopromossa è formata da gente esperta e navigata per la categoria; conservato così il secondo posto in classifica, adesso in solitario, a due lunghezze dalla vetta.

La cronaca:

Di nuovo out Primavera, Leo Castellaneta si affida alla coppia Scio-Incampo in posto 4, Manginelli in regia e Matheus fuorimano, Ruggiero e Furio centrali, Dammacco a presidiare la seconda linea. Mister Signorile schiera i suoi con Altamura al palleggio in diagonale con Alberga, Sette e Marolo di banda, De Tellis e Carofiglio al centro, l’ex Giuseppe Basile libero.

Parte bene l’ Arrè Formaggi che mette la freccia in avvio con il doppio muro consecutivo di Matheus su Alberga, 4-3 e 5-3. Ruggiero da centro allunga il break sul 10-5 ed il Turi prese in mano le redini conserva il distacco senza affanno e chiude con Matheus sul 25-21.

Scio (4-2) ad avvio secondo set ma il Modugno non ci sta e con un contro break a firma di Alberga mette la doppia freccia, 9-11. Si lotta punto a punto con i locali che inseguono e coronano la rimonta al punto 18 con l’attacco out di Marolo. I biancoazzurri ribaltano con il muro ed il servizio: murato De Tellis per il sorpasso del 19-18 mentre Scio (20-18) e Taccone (23-20) dai nove metri strappano il set chiuso poi dall’ace del 25-21 di Incampo.

Anche nel terzo il Turi alza le barricate con un doppio di Ruggiero (2-0) e Manginelli su Sette, 4-1. Muro e servizio funzionano bene con i biancoazzurri che scappano sul 7-1. Incampo sugli scudi per i suoi e la squadra di mister Castellaneta domina e diverte il proprio pubblico. Il set ed il match lo archivia Ruggiero da centro con il contrattacco del 25-15.

TABELLINO:

ARRÈ FORMAGGI TURI (BA) vs DELIGHT VOLLEY MODUGNO (BA)  3-0  (25-21/ 25-21/ 25-15)

ARRE’ FORMAGGI TURI: Matheus 13, Portoghese n.e., Taccone 1, Dammacco (L), Atene, Scio 10, Furio 3, Cassano, Primavera n.e., Ventrella, Ruggiero 10, Manginelli 2, Di Masi (L), Incampo 20. Allenatore: L. Castellaneta. 

note: battute sbagliate 11, ace 5, muri vincenti 11, ricezione 54% (23%perfette), attacco 48%.

DELIGHT VOLLEY MODUGNO: De Tellis 8, Volpe (L) n.e., Brancaccio n.e., Sette 5, Hoxha n.e., Carofiglio 5, Marolo 9, Altamura 1, Capurso n.e., Basile (L), Martielli 2, Ferrante n.e., Alberga 11. Allenatore: D. Signorile. 

note: battute sbagliate 6, ace 0, muri vincenti 6, ricezione 49% (24%perfette), attacco 37%.

arbitri: Felice Curci (Taranto); Andrea Villano (Potenza).

durata set: 21’; 27’; 22’.

Classifica girone E :

Molfetta 12 p.ti, TURI 10, Osimo 9, Macerata 8, Potenza Picena e Castelferretti 7, Modugno 6, Montorio e San Giovanni in M. 5, Castellana, Ancona e Civitanova M. 3, Loreto 2, Lube Volley 1.