Cultura

Follow The Pink: una iniziativa contro il cancro

Riceviamo e pubblichiamo dall’Assessore alle Politiche Sociali, Imma Bianco, questa splendida iniziativa, che promuoviamo con molto piacere.

Il Comune di Turi sostiene la ricerca e  in favore di AIRC (associazione italiana per la ricerca sul cancro), in collaborazione con le associazioni territoriali, organizza la 2° edizione di FOLLOW THE PINK, l’ottobre turese tutto dedicato alla salute della donna, all’informazione, alla prevenzione oncologica.  AIRC da oltre 50 anni si impegna per contrastare l’impatto del cancro sulla vita delle persone, rendendolo sempre più curabile attraverso la ricerca.

A fianco dell’Assessorato che rappresento , sono scesi in campo il mondo dello sport, delle arti,  della cultura della sanità  del volontariato , tutti insieme con un unico obiettivo, proteggere la salute delle donne.

Tutti gli eventi  gratuiti programmati per il mese di ottobre, rappresentano un momento di fondamentale importanza per informare e sensibilizzare la comunità sull’importanza della ricerca .

Invitiamo la cittadinanza a partecipare alle iniziative per rendere il cancro sempre più curabile.