Politica

Elezioni Politiche: A Turi è Boccardi il più forte

A quanto mi risulta, il miglior risultato in termini percentuali ottenuto da Forza Italia a livello nazionale è stato nella mia città, Turi, in provincia di Bari, dove abbiamo raggiunto il 24,49 per cento dei consensi. Per me è fonte di grandissima soddisfazione perchè al di là del seggio che non è scattato nel collegio plurinominale Puglia 2, rimane la soddisfazione dell’affetto e della stima dei miei concittadini e questo per un politico, anzi, per un imprenditore prestato alla politica, è ciò che più conta“.
Lo afferma Michele Boccardi, senatore uscente di Forza Italia in Puglia.
In ogni collegio plurinominale in Puglia – continua BOCCARDI – abbiamo superato di due punti percentuali il risultato ottenuto da Forza Italia a livello nazionale: sempre sopra il 10 per cento. E’ stata una competizione elettorale avvincente, che ho avuto l’onore di condurre a fianco di una donna straordinaria come Rita dalla Chiesa che è stata eletta nel collegio uninominale maggioritario. Eravamo tutti consapevoli che questa bizzarra legge elettorale, nella quota proporzionale, funziona come un “flipper” e non sai dove si ferma la pallina o, parafrasando Forrest Gump, il Rosatellum è uguale a una scatola di cioccolatini e non sai mai il seggio plurinominale che scatta. Non è scattato il mio, pazienza, ma voglio ringraziare con tutto il cuore tutta la mia squadra, i miei collaboratori, e i tantissimi pugliesi che hanno riposto in me e in Forza Italia la loro fiducia di cui sono onorato”.

Insomma, non c’è nè per nessuno. Quando Michele Boccardi scende in campo tutti, ma proprio tutti, gli devono fare spazio.

Nonostante il grande risultato ottenuto dal partito della Meloni a livello nazionale, il senatore uscente è riuscito a portare Forza Italia quasi vicino alla percentuale nazionale di FDI su Turi; impresa che nessuno ha ripetuto in Italia (considerando che FI ha raggiunto l’ 8% a livello nazionale).

Massimo Sportelli