Sport

Pallavolo femminile si comincia

di Giancarlo Annese
Farmacia Mastrolonardo nuovo main sponsor della serie D femminile.
Da decenni presente sul territorio, leader nella vendita di prodotti farmaceutici, dermocosmesi, veterinaria, erboristeria e prima infanzia, al quarto anno di collaborazione con l’Asd Revolution Turi, la Farmacia Mastrolonardo diventa il nuovo title sponsor della squadra di pallavolo femminile che affronterà il Campionato Regionale di serie D. Si cementa dunque ancor di più la collaborazione già avviata da anni tra la d.ssa Fonte Mastrocristino titolare della Farmacia Mastrolonardo e il sodalizio del volley turese presieduto da Domenico D’Aprile, che affronterà il torneo regionale per la quarta stagione consecutiva.
Il torneo prenderà il via il prossimo 6 novembre e vede il Turi inserito in questa prima fase nel girone B, che riguarda tutto il sud est barese.
Il presidente Domenico D’Aprile e il direttore generale Daniele Marotta hanno confermato mister Cosimo Meuli, 26enne di Conversano, per il secondo anno di fila alla guida tecnica del Turi, dopo l’ottimo esordio in Coppa nella scorsa annata, così come gran parte delle ragazze protagoniste nella primavera passata.
A partire dal libero Ivana Cazzetta, classe ’96, passando per Sofia Coppi, schiacciatrice 2002, agli opposti Miriana Pernice anche lei 2002 e Arianna Bianco e alle due palleggiatrici Antonella Longo e Marina Masi e le tre centrali Isa D’Aprile, Myrea Fino e la giovanissima 16enne Stefania Cazzetta. A loro si sono affiancate l’altra centrale turese Silvia Notarnicola, la schiacciatrice putignanese Samuela Andresini e il martello proveniente dal Castellana Alessandra Recchia.
Il campionato per la Farmacia Mastrolonardo Turi partirà, dopo un turno di riposo nella prima giornata, domenica 14 novembre alle ore 18 tra le mura di casa ospitando il Palo del Colle.