Turi

LILLI SUSCA “POTREI LASCIARE LA SEGRETERIA LOCALE DEL PD”

di Massimo Sportelli

Ormai è noto: in politica le cose cambiano continuamente, c’è chi passa da uno schieramento politico all’altro; destra e sinistra uniti per le elezioni comunali ma divise sulle consultazioni nazionali, insomma c’è da aspettarsi di tutto.
Però, che la Consigliere di Minoranza Lilli Susca, stesse pensando di lasciare la carica di Segretario Cittadino del PD, non era proprio scontata.
Circolavano voci in tal senso, ma è stata proprio la diretta interessata, a confermarle.
Nella puntata di Libera..Mente, che andrà in onda sabato 9 ottobre alle ore 15:30 e poi in replica lo stesso giorno alle ore 20:00 su Teleregione canale 14, quando la Susca, accompagnata dal Capo dell’opposizione Angelo Palmisano registravano la puntata attraverso la quale replicano a quanto affermato sabato scorso dal Primo Cittadino turese sempre nel programma targato Mistral TV, ha affrontato questo tema.

L’occasione era ghiotta e da giornalista non potevo farmela sfuggire, ed ho posto la seguente domanda:
«Consigliere Susca, circolano voci sulla possibilità che lei possa lasciare la carica di Segretario locale del PD turese. Sono le solite voci di corridoio, o vox populi vox dei?»
Risposta: «Non si tratta di voci campate per aria. Sto valutando» Insomma, è tutto vero. Ma quali sono i motivi che stanno spingendo il Segretario a riflettere sul suo futuro da Segretario?
Potrebbe centrare qualcosa il comizio del 19 settembre tenuto dal gruppo di minoranza? Disaccordi all’interno del partito?
Consigliere, se lo vorrà, ci piacerebbe che rispondesse alle nostre domande.