Cronaca

Attenti alle truffe. Si spacciano per Amazon

Arriva una mail, si spacciano per Amazon ed il gioco è fatto.

Fate molta attenzione, qualora doveste ricevere una email come quella rappresentata in foto, è palesemente falsa oltre che ad essere una truffa.

Non serve di certo una laurea per comprendere che il mittente non è il colosso americano dell’e-commerce, ma di un truffatore di chissà quale parte del mondo che tenta di derubare dati e non solo, agli utenti.

Il contenuto della email comunica, al disgraziato di turno, che Amazon ha bloccato temporanemente l’account in quanto non è stato eseguito l’aggiornamento dei dati, per questo chiedono di cliccare su “Verifica il tuo account” ed un volta entrati, oltre a chiedere i dati anagrafici, bisogna rilasciare gli estremi di pagamento, come carte di crtedito, Iban, e la truffa si consuma. Qualche ora dopo prosciugano conti correnti o fanno spese assurde con le nostre carte di credito.

Qualora doveste ricevere una mail come quella in foto, non esitate a contattare Amazon, o se per sfortuna, siete caduti nella trappola, non vi rimane che denunciare l’accaduto alla Polizia Postale e….che la fortuna vi assista.

Massimo Sportelli